Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

Argomenti (tag): 

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’istituzione scolastica”, secondo quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

L’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Ferrini Franzosini” di Verbania, attraverso questo documento, definisce il proprio “disegno complessivo”, inteso come progettazione curricolare ed extracurricolare, educativa ed organizzativa adottata nell’ambito della propria autonomia. La progettazione definisce quindi le scelte compiute dell’Istituto, tenendo sempre presenti gli obiettivi generali del processo formativo stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso le Indicazioni Nazionali.

Con la legge 107/15 è stata definita la procedura di elaborazione del PTOF, concepito come un documento triennale, che annualmente può essere rivisto per essere adattato alla situazione reale.

Da questa pagina è possibile scaricare l'ultima versione del PTOF dell'Istituto Ferrini Franzosini. Lo stesso documento è reperibile sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.