Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Un successo per Nontiscordardimè - La Fotogallery

Il gruppo al gran completo degli studenti coinvolti  «Questa giornata penso abbia coinvolto positivamente studenti e colleghi nel cercare di dare un volto diverso all’ambiente in cui ogni settimana viviamo e lavoriamo insieme».
Con queste parole la professoressa di geografia Patrizia Galluccio ha commentato a caldo la buona riuscita del progetto “Nontiscordardimè - Operazione scuole pulite” che la mattina di venerdì 7 aprile ha coinvolto studenti e insegnati dell’Istituto Contardo Ferrini di Verbania.
La giornata di sensibilizzazione ecologica, organizzata in collaborazione con Legambiente Scuola e Formazione e Legambiente “Brutto Anatroccolo” di Baveno, è stata il culmine di un progetto che da mesi vede impegnato l’Istituto in diverse azioni, tra cui una precisa e capillare raccolta differenziata dei rifiuti.
La mattina di venerdì 7 aprile nove classi del Ferrini, armate di guanti, scope, palette, badili e secchielli hanno provveduto a pulire i cortili della scuola e hanno proceduto con la piantumazione di numerose piante ornamentali – oleandri, azalee, camelie, ulivi – nelle aiuole e nel giardino dell’Istituto.
Un’azione di piantumazione che ha seguito un preciso progetto, redatto a suo tempo dagli studenti del corso geometri, presenti anch’essi alla giornata ecologica con disegni e strumenti ad hoc.
Ora il compito che attende gli studenti è quello di proseguire nel cammino iniziato, mantenendo pulito l’ambiente in cui vivono.

al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro al lavoro

 

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.