Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La verde Irlanda affascina gli studenti del Ferrini

Il gruppo al gran completo in Irlanda  Entusiasmo e curiosità hanno contraddistinto la recente esperienza dello stage linguistico che ha coinvolto quarantacinque ragazzi dai 16 ai 18 anni dell’Istituto Ferrini-Franzosini e tre insegnanti in Irlanda presso il Galway Cultural Institute.
Gli studenti hanno seguito lezioni di lingua inglese di buon livello e coinvolgenti, in modo partecipe ed attivo al termine delle quali hanno ottenuto una certificazione attestante il livello di conoscenza della lingua.
Durante gli intervalli i ragazzi consumavano il packed lunch preparato dalla famiglia ospitante oppure apprezzavano i piatti di buona qualità del cuoco italiano Franco dell’Ozone Café.
La competenza e la collaborazione dello staff della scuola di Galway - Siobhan, Roza e Padraig - hanno offerto esperienze curiose e peculiari: la caccia al tesoro, le danze irlandesi e anche il film in lingua originale.
Positiva è stata la sistemazione di coppie o a gruppi di tre alunni presso famiglie che ha offerto la possibilità di conoscere in modo ancora più approfondito le tradizioni e gli usi del paese, garantendo loro un’ulteriore possibilità di esercitare l’uso della lingua inglese.
I ragazzi, coadiuvati dalle docenti Elena Bonmassar, Anna Cavaliere e Marina Resentini hanno dichiarato all’unisono: «È un’esperienza da ripetere»!

     

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.