Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

 Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea generale della Nazioni unite. 
Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre trent’anni. 

In occasione di tale ricorrenza, il dipartimento di Lettere dell’Istituto “Ferrini-Franzosini” ha organizzato per tutte le classi terze dell’Istituto la proiezione del film “La ragazza del treno” e relativo dibattito per VENERDÌ 24 NOVEMBRE, dalle 11 alle 14, presso l’Auditorio del Ferrini.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.